Il Fantafestival, il più longevo evento italiano dedicato al cinema e alla cultura horror, del fantastico e della fantascienza, ha ufficializzato date e location della 44esima edizione.
Lo storico festival romano si svolgerà da mercoledì 27 novembre a domenica 1 dicembre presso Spazio Scena (Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio), in Via degli Orti d’Alibert 1/c, a Roma.
Cinque giorni di cinema, libri, fumetti e cultura del fantastico che vedranno l’assegnazione, durante la serata di chiusura, degli ambiti Pipistrelli d’Oro al Miglior Cortometraggio Internazionale e al Miglior Lungometraggio Internazionale.
Il comitato direttivo del Fantafestival è inoltre felice di annunciare il rinnovo della preziosa collaborazione con Bugs Comics, giovane ma già affermata casa editrice nata nel 2015. Il network Bugs Comics abbraccia a 360 gradi tutti gli aspetti del fumetto italiano, da una solida didattica che nasce in seno alla casa editrice, fino alla pubblicazione di fumetti in edicola, libreria e fumetteria.
La casa editrice romana, già partner del festival nel 2018, torna a realizzare il poster dell’edizione 2024 grazie ai pennelli di uno dei disegnatori del suo staff creativo: Federico Perrone, autore per Bugs dei disegni per le serie “Racconti dal Derryleng”, “Galdor” e “Samuel Stern – Il Canto di Natale”.